I nostri container insonorizzati rappresentano la soluzione ideale per preservare l’ambiente di lavoro dall’inquinamento acustico e proteggere la salute degli operatori dai danni fisici correlati al rumore.

Realizzati con una tecnologia costruttiva simile a quella dei normali container ISO da trasporto, i nostri container insonorizzati presentano una struttura monoblocco e blocchi d’angolo, posizionati agli angoli inferiori e superiori, che sono certificati per l’aggancio e la trazione da sollevamento.

La struttura è composta da longheroni in acciaio S275JR a sezione e spessore commisurati ai carichi da sopportare, mentre il pavimento è realizzato in lamiera bugnata, che viene rinforzata a passo regolare tramite profili pressopiegati. La stessa lamiera è saldata a tenuta ai longheroni, così da risultare totalmente resistente anche alle infiltrazioni d’acqua.

Infine, riserviamo particolare cura alla realizzazione delle porte a battente singole o doppie. Il loro ancoraggio alla struttura è garantito da robuste cerniere, mentre la loro perfetta chiusura è assicurata da robusti sistemi di chiusura quali cariglioni e fermaporta.

Insonorizzazione

L’isolamento acustico del container viene realizzato mediante l’impiego di pareti di tamponamento costruite in lamiera pressopiegata e rivestite interamente con un sandwich di materiale acustico scelto in base all’abbattimento sonoro da ottenere.

Personalizzazione

Per quanto riguarda il layout interno ed esterno, i nostri container insonorizzati possono essere personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del cliente. Per questa ragione, realizziamo un disegno preliminare che indica dimensione e posizione di: porte, aperture per il passaggio dell’aria, pareti interne necessarie alla creazione di locali dedicati ai quadri tecnici, tubi/cavi.

Verniciatura

La struttura monoblocco, dopo la sabbiatura e l’applicazione del primer epossidico, viene verniciata con vernice poliuretanica (spessore 75 micron). Le pannellature e tutti gli altri particolari smontabili, invece, dopo un attento trattamento di pulitura e sgrassatura, vengono verniciati con polveri epossidiche a base poliestere (spessore minimo 100 micron).

Griglia su container insonorizzati per macchine industriali - CABINE BIEMME

Optional / Accessori

  • Coibentazione del pavimento
  • Scale di salita al tetto
  • Verniciatura personalizzata

Realizzazioni

Container insonorizzato

Container insonorizzato

Realizzazione container insonorizzati personalizzati anche nella verniciatura - CABINE BIEMME

Container insonorizzato

Container insonorizzati realizzati su misura - CABINE BIEMME

Container insonorizzato

Devi realizzare un container insonorizzato?

Contattaci ora, non vediamo l’ora di capire come possiamo aiutarti!

compila il form